Vedi più foto
Cod. A749
€ 730.000 trattabili
Lusso

Appartamento in Vendita a Arezzo

- Corso Italia
250 mq
3
2
Descrizione

Vivere nel prestigio, nell'eleganza e nella nobiltà della storia, con il comfort e le tecnologie della modernità.
Questa affascinate possibilità può diventare realtà in un Appartamento di circa 250 mq in Vendita in Corso Italia, nel pieno cuore di Arezzo. Tra quadrifore, fregi, affreschi e travi a vista, vi accompagniamo all'interno di una delle dimore più lussuose e affascinanti del centro storico cittadino.
Il contesto storico –
Le mura di questo Appartamento parlano e traspirano storia. Ci troviamo infatti in Palazzo Fossombroni, in un edificio a bozze bugnate di nobile aspetto risalente al '500 che ha trovato spazio negli scritti di Giorgio Vasari e che il celebre storico Angelo Tafi ha attribuito allo scultore e architetto Andrea Sansovino. Questo palazzo ha avuto anche il medico Andrea Cesalpino tra i suoi residenti come riportato dall'epigrafe nella facciata e venne poi ceduto a Pellegrino Fossombroni, capostipite della potente famiglia toscana che ne ha mantenuto il possesso fino all'800 con il matematico e ingegnere Vittorio. Lo stesso Tafi ha raccontato anche di altri tesori storici e artistici presenti in questo luogo a conferma di una dimora che è stata frequentata dalle maggiori personalità del Rinascimento e che, di quell'epoca di splendore, conserva ancora il fascino.
L'Appartamento –
Al secondo piano di questo suggestivo palazzo si trova il grande Appartamento di 250 mq, perfettamente ristrutturato e dotato di tutti i più moderni comfort. Vi si accede dopo aver salito le comode scale rinascimentali e dopo un breve disimpegno, con ingresso immediato nell'ambiente maggiormente iconico: il grande salone intorno a cui è sviluppato il resto dell'abitazione. Qui, affacciate su Corso Italia, sono presenti le quadrifore che sono state dotate di finestre di ultima generazione per un perfetto isolamento acustico per garantire insonorizzazione e silenzio dai rumori esterni. Il salone, arricchito da un maestoso ed elegante camino, è in collegamento con una cucina contemporanea divisa da porte con decorazioni in stile liberty. Tra gli ambienti più affascinanti dell'Appartamento rientra la camera padronale con affaccio su Corso Italia, con pareti con decori ottocenteschi, con un camino in marmo e con un bagno privato. Un disimpegno conduce poi nell'altra ala della casa che, separata da un corridoio e con eventuale ingresso indipendente, ospita lo studio, un locale pluriuso e un'ulteriore camera. A completare l'ambiente sono, nell'ala opposta, una terza camera con rifiniture più recenti, una stanza da bagno e una lavanderia.
3 motivi per acquistare l'Appartamento –
Per la completezza di spazi e ambienti che comprendono un ingresso con vestibolo o dispensa, un salone, tre camere da letto, uno studio, due bagni e un ambiente pluriuso. Per l'unicità del luogo in virtù dell'armoniosa e sapiente miscela di più stili tra fregi architettonici cinquecenteschi, decori ottocenteschi e tecnologie moderne. Per il prestigio di una dimora da cui è passata la più nobile storia e dove vivere le emozioni, le suggestioni e il fascino del lusso del passato.

mostra di piùmostra di meno
Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 250 mq
Camere: 3
Bagni: 2
Locali: 8
Stato conservazione: Ristrutturato
Riscaldamento: Autonomo
Stato attuale: Libero al rogito
Cucina: Abitabile
Camino
Nelle vicinanze
Servizi e infrastrutture della zona
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali
Teatro
Ristorante
Bancomat
Supermercato
Farmacia
Piscina pubblica
Virtual tour immobile
Contattami


Alcuni immobili che potrebbero interessarti

Ultimo aggiornamento 04/06/2024
Appartamento in Vendita
Arezzo - Corso Italia
€ 730.000
250 mq
3
2
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp